Chi sono?
Bella domanda.
Scrivere la biografia di una persona è come voler chiudere un universo in una scatola, dargli dei limiti, che di fatto non esistono. Potrei raccontarvi un po’ di cose sul mio conto, e voi potreste perfino leggerle, ma non riuscirei comunque a farvi capire chi sono. Ma è un onore tu sia giunto fin qua: non voglio deluderti.
Nato a Napoli, classe 80. Mi sarei dovuto chiamare Alessandro, ma poi nonno ci sarebbe rimasto male. Indipercui Antonio Pesacane. Prima di tutto sono padre, come già scritto da qualche altra parte, è uno di quegli eventi che ti trasforma profondamente. Quando non sono occupato con la mia famiglia lavoro ovviamente. In realtà se mia moglie leggesse queste pagine mi denuncerebbe per frode: il lavoro si infila in ogni parte della mia vita.
Dire che amo quello che faccio è abbastanza semplice, definire il mio lavoro è più complesso: dopo circa una decina d’anni come freelance da Gennaio 2013 a a Dicembre 2015 sono stato “Responsabile Area Web” presso R-Store Apple Premium Reseller. Mi sono occupato della comunicazione Web del gruppo, della gestione dell’e-commerce proprietario e su Amazon. Sono stati tre anni molto belli, ma poi la voglia di tornare in proprio mi ha spinto alla nuova avventura.
Da Gennaio 2016 ho ricominciato l’avventura del business in proprio, seguendo diversi clienti, principalmente offro consulenza diretta ad Aziende ed a Web Agency per lo sviluppo di una Strategia di Web Marketing, che spesso parte dalla creazione di siti ed Applicazioni Web, per proseguire con campagne di Digital Marketing ed avvio di Startup.
Oltre che con clienti diretti (Gianni Carità & Figli spa, Kemira, FOGI, Eolie Parfums, NMK Studio, Methanol Spa, ITS srl), collaboro in maniera continuativa con diverse aziende e agenzie, come 81 Pixel, DCWebservice, S.O.S. Computer e Innovation & Networking, per consulenza di Web Design e Web Marketing a loro clienti. Da Gennaio 2016 a Dicembre 2017 ho collaborato con il Tour Operator viaggiuniversitari.it come Responsabile e Coordinatore Marketing.
Ho sempre qualcosa che bolle in pentola. Negli ultimi anni mi sono concentrato sullo sviluppo di Business Personali e diversi da quello di consulenza: tra i tanti nel 2018 parte quello di cui sono più fiero, nasce Diventa Chef – La prima scuola di cucina online.
So fotografare, conosco Photoshop ed Illustrator. Parlo l’HTML ed il CSS, nonchè PHP e Javascript (dialetti strani). Ho insegnato Postproduzione digitale, fatto il pittore/muratore, il cassiere ed il magazziniere. Per il resto, va bene il dono della sintesi, ma torniamo al discorso di cui sopra: vi annoierei.
Per info più dettagliate c’è sempre Linkedin o il mio canale Youtube, in cui con assoluta incostanza, racconto di cose e di idee.